Quando si parla di serramenti in PVC, in molti spesso cercano la “classifica migliori serramenti in PVC”, per avere dei riferimenti utili alla scelta. Le marche più famose sono sulla bocca di tutti ma sono realmente le migliori scelte che potrete fare per i vostri serramenti?
In questo caso se la domanda è rivolta a noi, la risposta è molto semplice, EMK ovvero il Gruppo EmmeDue-Mazzolini-Kellerman! Questo gruppo ha fatto la storia dei serramenti in Italia, negli anni 50 infatti è stata la prima a realizzare, i primi modelli multiprofilo, capaci di risolvere tutte le problematiche di connessione tra i materiali.
Dagli anni 50 la tecnologia e EMK hanno fatto passi da gigante e oggi questo produttore ha ben tre sedi distinte di produzione a seconda dei materiali (PVC, Alluminio e legno). Nata con una vocazione tecnica e progettuale EMK concepisce infissi Multiprofilo, per migliorare l’efficienza energetica degli edifici. Il Gruppo EMK è conforme ai requisiti UNI EN ISO 9001 come certificato da Det Norske Veritas (DNV), ente norvegese leader riconosciuto e presente in oltre 100 paesi.
Tutti i prodotti EMK rispettano la Direttiva Europea della marcatura CE. I serramenti sono classificati secondo la norma UNI 14351 per i livelli di permeabilità all’aria, tenuta all’acqua e resistenza al carico del vento e gli oscuranti secondo quella UNI 13659 per i livelli di resistenza al carico del vento.
EMK garantisce i suoi infissi per un periodo di 15 anni e i suoi prodotti sono coperti da responsabilità civile decennale per eventuali danni derivanti da difetti del prodotto. E non per ultimo ma EMK rispetta l’ambiente utilizzando materiali riciclabili e processi sorvegliati per ridurre al minimo l’impatto ambientale.
I profili in PVC dei serramenti EMK, ad esempio, sono prodotti con stabilizzanti senza piombo su base calcio-zinco nel pieno rispetto dei criteri ecologici. Il PVC è riciclabile al 100%.
La casa costruttrice EKM si distingue per alcuni accorgimenti tecnici che fanno dei suoi prodotti un’eccellenza italiana. Ad esempio:
Mondial serramenti, come installatore, ha scelto EKM per queste e altre caratteristiche che contraddistinguono dei serramenti di qualità. La trasparenza del produttore è fondamentale per poter lavorare bene e per lungo tempo. I nostri clienti sono sempre doppiamente garantiti sia dalla casa madre per i materiali, sia da noi per l’installazione. Tornando alla classifica migliori serramenti in PVC, per noi la risposta è chiara e cristallina, e per voi?