Come scegliere i serramenti

Come scegliere i serramenti

Quando si devono sostituire i serramenti in casa, una delle domande più gettonate è come scegliere i serramenti? In realtà il 90% delle persone potrebbe rispondere, in base al prezzo ma farebbero un errore che potrebbero pagare più del dovuto!

Come scegliere i serramenti secondo Mondial!

Mondial Serramenti realizza serramenti seguendo un preciso criterio in base a delle linee guida precise che sono:

  • Realizzare adeguati disegni del sistema di posa, fornendo agli operatori precise istruzioni di lavoro accompagnate da adeguati check list di verifica.
  • Definire i più confacenti mezzi di fissaggio (con relative istruzioni per il loro corretto utilizzo) e sistemi di sigillatura per il lato interno e per quello esterno dei serramenti.
  • Verificare la presenza di tutti i requisiti di sicurezza, il rispetto delle normative vigenti e la resistenza statica e meccanica.

E ancora forniamo e assicuriamo…

  • Un adeguato dimensionamento di profilati ed accessori.
  • Uno studio e dimensionamento di profili di finitura.
  • Integrazione di eventuali accessori per il miglioramento qualitativo ed estetico.
  • Una corretta analisi della durabilità del prodotto, sulla facilità di manutenzione.
  • Semplicità e velocità di esecuzione.
  • Resistenza all’effrazione (per prodotti specifici).
  • Certificazione del progetto per garantire sempre le migliori prestazioni termico-acustiche.

Per chi deve cambiare i serramenti, a nostro modo di vedere, queste specifiche sono importanti perché oggi il mercato dei serramenti offre tantissime soluzioni ma le variabili sono tantissime e muoversi con ordine aiuta e facilita il compito di entrambe.

Distinguere un serramento di qualità può non essere semplice: l’offerta è ampia, le categorie di infissi hanno caratteristiche diverse e variabili sono le esigenze di chi si trova a dover installarne di nuovi. Quindi, è importante conoscere quali aspetti rendono un serramento migliore di un altro. In questo blog post abbiamo raccolto le 4 caratteristiche principali di un buon infisso.

Come scegliere gli infissi

Come scegliere i serramenti

Un serramento di qualità al primo punto deve mettere l’isolamento termoacustico! È il suo compito principale, oltre a lasciare fuori i rumori. A seconda delle caratteristiche del materiale scelto, ci sono delle caratteristiche tecniche specifiche per raggiungere alti livelli di coibentazione e di isolamento acustico. Ad esempio l’uso dell’ABS, un materiale termoplastico a bassa conducibilità termica che separa i profili: crea un taglio termico di nuova concezione e di maggior efficacia isolante.

Nei serramenti in PVC utilizzare un materiale composito al posto dei tradizionali rinforzi in metallo evita dispersioni termiche. Costruire i profili con sezioni di dimensioni adeguate, utilizzando guarnizioni doppie o triple e con vetrocamere multiple, assicura le migliori performance. Le vetrocamere possono essere a controllo termico e solare, ovvero, garantiscono un’elevata efficienza energetica respingendo gli infrarossi, responsabili del riscaldamento.

Gli infissi devono essere solidi e resistenti

Gli infissi devono durare non meno di 30 anni! Quando si acquistano i serramenti bisogna tenere ben in mente questo aspetto perché il costo, in ogni caso, deve mantenere queste caratteristiche che in Mondial Serramenti vengono ampiamente valutati e fatti presente al cliente.

I materiali utilizzati per la costruzione degli infissi deve essere sicura per chi li utilizza. Ciò significa che è preferibile scegliere finiture, nel caso del legno, realizzate con prodotti ecologici all’acqua, senza formaldeide e metalli pesanti. Lo stesso dicasi per il PVC che deve essere prodotto con stabilizzanti senza piombo su base calcio-zinco.

Un serramento deve piacervi!

Pur considerando quanto detto, i serramenti devono piacervi perché li vedrete molte volte nei prossimi 30 anni. Fortunatamente per questo aspetto esiste una gamma di prodotti più adatti a ogni esigenza di stile, che si tratti di ambienti minimal, moderni, tradizionali, in contesti storici.

Conclusione

Due parole su Mondial Serramenti, la nostra azienda è presente sul mercato da 30 anni e fornisce un servizio completo, dal progetto alla messa in opera di serramenti.

Come scegliere i serramenti non è una cosa da prendere sotto gamba perché una scelta sbagliata può compromettere e non poco il vostro comfort in casa. Oltre a questo, da non sottovalutare è l’aspetto relativo al montaggio dei serramenti, che se fatto a regola d’arte, esprime le caratteristiche dei serramenti al massimo ma se non viene fatto bene rischia di compromettere seriamente le caratteristiche di cui abbiamo parlato quindi isolamento termico e acustico.

Scegliete al meglio e lasciatevi consigliare da Mondial Serramenti! 02 9899 9227

Chiama Ora
Whatsapp
Invia Email