Mi hanno detto che, ho sentito parlare di, ho visto un sito di, etc. sono mille i modi che possono suggerirti dove comprare serramenti e infissi ma sono tutti validi? Si dice che la pubblicità sia l’anima del commercio, e di pubblicità in giro se ne vedono veramente tante ma come fare a individuare un fornitore valido?
Individuare il fornitore di infissi che possa fornirvi un servizio eccellente dipende da voi, affidarsi al sentito dire può essere valido solo se avete potuto constatare con i vostri occhi il lavoro che ha svolto. Nulla più di un prodotto finito ti può dare l’idea di come lavora la ditta e parlare direttamente con il proprietario di casa ti consentirà di valutare tutto l’insieme. Quando questo non è possibile bisogna valutare i servizi e i prodotti che l’azienda offre, soprattutto in termini di qualità!
Gli aspetti da valutare con attenzione sono l’isolamento, sia termico che acustico, la durata e la sicurezza. Questi fattori appena citati saranno quelli che determinano una casa calda in inverno e fresca d’estate. Non solo, incidono e non poco sul risparmio di energia e conseguentemente di denaro!
I serramenti sono poi una barriera contro eventuali tentativi di effrazioni e non in ultimo, aumentano il comfort e la qualità di vita di tutta la famiglia.
Indipendentemente dal materiale che sceglierete per realizzare i vostri infissi legno, alluminio, PVC o abbinamenti tra questi; la qualità dei materiali deve comunque essere al top per garantire le prestazioni richieste.
Un’ altro aspetto rilevante è la tecnologia con la quale si assemblano i serramenti, cose come l’incollaggio della vetrocamera, i profili in ABS per creare un taglio termico aggiuntivo, i rinforzi in materiale composito, le saldature degli angoli dei profili, etc. I dettagli sono la differenza tra un serramento efficiente, bello e longevo!
Ogni casa ha il suo stile, perché accontentarsi di un proposta limitata. Scegliere un’Azienda che possa offrirti una piena gamma di possibilità per comporre i tuoi serramenti è sempre preferibile. Prodotti, colori, lavorazioni speciali se presenti in una buona gamma, possono permetterti di realizzare i serramenti su misura.
Un’Azienda professionale deve proporti una garanzia che non sia inferiore ai 15-20 anni. Non c’è motivo che non lo faccia se effettivamente i materiali e le tecnologie sono di prima qualità. Oltre a questo un’azienda ben strutturata ci sarà sempre, e questo è molto importante per tranquillità e la continuità che il cliente può avere per riparare un danno sul vetro o per qualsiasi tipo di intervento futuro.
Si dalle prime fasi un’Azienda preparata e professionale non farà mai mancare il supporto ai suoi clienti, informandoli sui pro e contro di tutte le possibili scelte e coadiuvando nella scelta dei serramenti più indicati alla loro casa. Suggerire un taglio termico più forte per le finestre a nord, oppure un maggior assorbimento acustico per i serramenti esposti ad una strada trafficata; sono accortezze che possono fare la differenza.
Mondial serramenti si annovera tra quelle aziende che comprendendo le vostre esigenze trasformandole in prodotti di qualità, posati a regola d’arte, garantiti con un’assistenza dedicata che non in molti possono vantare. Chiaramente, noi di Mondial Serramenti un suggerimento alla domanda, dove comprare serramenti e infissi ve lo diamo, venite a trovarci!