Serratura porta blindata
Tutto quello che c'è da sapere
LA SERRATURA PER LA PORTA BLINDATA: UNA PORTA RESISTENTE ALLE TECNICHE DI SCASSO
Per Bauxt la serratura della porta blindata deve poter resistere alle tecniche di scasso più evolute. Dagli attacchi con forza bruta alla resistenza alla rottura del defender, dalla resistenza allo strappo del cilindro fino alla resistenza alle diverse tecniche di manipolazione.
Le blindate Bauxt possono essere dotate di defender antiforatura e antistrappo, di cilindri antistrappo e, nel caso di serratura a doppia mappa, Bauxt utilizza solo serrature con alta resistenza al grimaldello e agli altri sistemi di manipolazione.
Il defender è un sistema di protezione del cilindro delle porte blindate: è una sorta di barriera d’acciaio resistente che difende il cilindro e impedisce allo scassinatore di raggiungerlo per aprire la porta.
Bauxt propone diverse possibilità di serratura per porta blindata a seconda del modello e della versatilità richiesta: doppia mappa, cilindro, doppia mappa e cilindro, doppio cilindro.
La serratura a cilindro europeo utilizza una chiave con una superficie codificata che ne garantisce l’unicità e ne rende difficile la duplicazione senza l’originale. Bauxt utilizza cilindri antistrappo e antibumping con tessera di proprietà a duplicazione protetta di serie nei modelli Monolite, Plank, Monolite RM ed Elite ed optional su resto della gamma. La serratura a cilindro europeo garantisce flessibilità di utilizzo della blindata, per esempio nei condomini in cui ogni appartamento ha una propria serratura ma la chiave apre anche una serratura comune (di ingresso al condominio) oppure nel caso di personale di servizio in cui la chiave “maestra” può inibire in qualsiasi momento l’ingresso della chiave “secondaria”.