Serramenti in legno prezzi

Serramenti in legno prezzi

Certamente se non è la prima domanda è la seconda, quando si parla di acquistare serramenti nuovi in legno, quanto mi costano? Se digitate Serramenti in legno prezzi su internet, troverete numerose risposte con prezzi tutto sommato variabili che però alla fine non riescono a darvi un’idea definita del prezzo che dovrete andare a spendere, perché?

Serramenti in legno prezzi, l’opinione di Mondial Serramenti

Due parole su di Mondial Serramenti, la nostra azienda è presente sul mercato da trent’anni e fornisce un servizio completo, dal progetto alla messa in opera di serramenti. Per quanto riguarda i prezzi dei serramenti in legno, il costo è determinato da diverse variabili. Capirete bene che non si tratta di andare a comprare un prodotto finito come il pane che costa un tot al kg.

Le finestre, sebbene in legno sono composte di differenti materiali (vetro e ferramenta oltre che a guarnizioni), che vengono composte per realizzare il prodotto finito. Oltre a questo c’è anche da dire che il solo legno potrebbe non essere la giusta scelta per la vostra casa.

Questi aspetti sono spesso sottovalutati dai clienti e invece dovrebbero essere valutate attentamente per una questione di prestazioni e di durata, due aspetti non poco trascurabili per chi deve fare un investimento che duri come minimo 40 anni.  

I prezzi online degli infissi in legno

Come da premessa i prezzi degli infissi che si trovano su internet sono da valutare in funzione delle dimensioni, quasi sempre i sono indicate misure di finestre standard, che non è detto che coincidano con le vostre. In certi casi non riportano che tipo di profili e guarnizioni siano stati utilizzati e questo può cambiare di molto le proprietà coibentati e fonoassorbenti dell’infisso.

Prezzi e tipologia di finestre

In casa avete tutte le finestre delle stesse dimensioni? Chiaramente i serramenti in legno possono essere realizzati in diverse forme e dimensioni ma è bene sapere a costi differenti. Una porta finestra, una finestra o la finestra del bagno hanno generalmente dimensioni differenti.

Altro aspetto da valutare è quale tipo di legno viene impegnato: è un legno duro o tenero, trattato, è legno di pino, abete, mogano, larice, rovere? Particolari che potrebbero sembrare estetici o minori ma che nascondono forti differenze. Ad esempio un legno più duro costa di più perché resiste meglio alle sollecitazioni. I serramenti realizzati in legno duro, durano fino a tre volte di più rispetto a quelli in legno dolce.

Isolamento

Serramenti in legno prezzi

Il legno è conosciuto per le sue proprietà di trattenere all’interno dell’abitazione il calore, però una finestra non è fatta di solo legno, i vetri doppi aumentano o diminuiscono questo parametro. La scelta di un vetro doppio o triplo influenzerà il costo complessivo del serramento, rivelandosi in seguito un vantaggio per il risparmio sulla bolletta.

Costi di manutenzione dei serramenti in legno

Le finestre in legno richiedono una manutenzione leggermente maggiore e sicuramente più periodica rispetto al PVC o all’alluminio. Ma non vi immaginate che serva un impegno particolare, 10 minuti all’anno sono più che sufficienti per mantenere gli infissi in legno perfetti. Con una spesa che si aggira intorno ai 20€ per mq annui, il mantenimento degli infissi in legno è cosa fatta.

Conclusioni

Il nostro approccio sui prezzi, prevede sempre una consulenza che prende in considerazione tutti i fattori di cui abbiamo parlato e molti altri, oltre ovviamente le preferenze dei clienti. Solo attraverso un sopralluogo si possono rilevare le misure degli infissi, verificare le opzioni di montaggio e quantificare un costo corretto e adeguato alle reali esigenze dei clienti.

L’argomento serramenti in legno prezzi sarà sempre controverso se lo si affronta esclusivamente dal punto di vista economico. Scegliete al meglio lasciandovi consigliare da Mondial Serramenti!

Scegliete al meglio e lasciatevi consigliare da Mondial Serramenti! 02 9899 9227

Chiama Ora
Whatsapp
Invia Email